il problema della spazzatura

Un tema di grande attualità è quello che riguarda lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani in Campania. Non entro nel merito della questione, ma visitando il Trentino ho avuto modo di vedere l’elevato livello di organizzazione presente in questa regione autonoma. Ci sono soltanto 700 chilometri di distanza dalla terra della pizza e dei babà al rum, ma sembra ci siano 700 anni di differenza: mentre a Napoli la spazzatura si butta dai finestrini delle auto, in Trentino te la pesano prima di depositarla nel cassonetto! Neppure Elio e le Storie Tese erano arrivati a tanto!

un cassonetto con pesa rifiuti incorporato

7
Lascia una recensione

Please Login to comment
4 Comment authors
gianni tirelliSilviacamucheccoalessandra Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Roberta
Ospite
Roberta

che bisogna fare qualcosa al più presto perché non se ne può più

alessandra
Ospite
alessandra

andra a finire che saremo schiavi della spazzatura

checco
Ospite
checco

addirittura!!!

Silvia
Ospite

La spazzatura rigurda tutti noi. Non so quale sia il rimedio ma tutti dobbiamo darci da fare altrimenti nel giro di pochi anni verremmo sommersi dai rifiuti.
Ho fatto una piccola indagine e poi ho scritto un articolo, se solo volete leggere potete tranquillamente andare sul sito http://www.l-arcadinoe.com

gianni tirelli
Ospite
gianni tirelli

I RIFIUTI APPARTENGONO A CHI LI PRODUCE Uno dei tre problemi più inquietanti dell’umanità (dopo l’omologazione e la contraffazione della realtà, che ne mettono a serio rischio la sua stessa sopravvivenza), è quello della produzione dei rifiuti e del loro smaltimento. E’ arrivato il momento che i consumatori aprano gli occhi e inseriscano il cervello, per dare a Cesare le responsabilità di Cesare e, ai cittadini, le loro. Vi siete mai chiesti, per quale empirico motivo e singolare logica, ci viene addebitato l’onere relativo alla tassa sulla spazzatura? La risposta va ricercata nella nostra stupidità. Siamo stati ingannati per decenni… Leggi il resto »