i miei cinque siti

Questo blog partecipa al BlogDay2006, iniziativa internazionale che vuole aiutare gli abitanti della blogosfera a conoscersi meglio tra loro. Le regole sono semplici: oggi scrivi un articolo sul tuo blog in cui consigli 5 blog amici, che secondo te vale la pena leggere. Spiega poi con due righe l’argomento principale trattato da questi tuoi “vicini di casa” virtuali, e digli che li hai nominati. Nel mio caso non è stata una scelta semplice: ci sono molti diari in linea che reputo ben fatti ed interessanti, ma dovendomi attenere al regolamento, ho scelti alla fine questi qui di seguito.

  1. Trapanator. Il soprannome nacque storicamente per le doti amatorie dell’autore dell’omonimo sito, e venne coniato ai tempi dell’università. Lo consiglio perché conosco personalmente chi lo gestisce, e perché gli argomenti affrontati sono sempre attuali e freschi: computer, programmazione, curiosità informatiche.
  2. Giocatore. Qualche mese fa ho scoperto di avere in comune la mia passione per la comunicazione via web con Matteo, l’autore di questo blog dove il gioco sulle parole e sui pensieri è all’ordine del giorno. Il sottotitolo recita “uno spazio di scrittura in si bemolle”, e chi lo gestisce è una mente vulcanica di idee che spaziano dalla filosofia alle biciclette, dai concorsi letterari a Simone Cristicchi. Inoltre è un mio collega di lavoro.
  3. L’angolo di Artemisia. Ho conosciuto questa ragazza mentre facevo i primi passi nel mondo dei diari in linea, chiedendo informazioni su come migliorare l’impaginazione grafica del mio sito. Lei è una brava grafica, e rilascia continuamente temi gratuiti da usare per il proprio blog. Ultimamente ci siamo un po’ “persi di vista”, ma sono felice di poterla includere in questo elenco.
  4. iBaby. Cesare, the boy who lived, recita il sottotitolo. Non ricordo più come ho scoperto questo piccolo angolo della rete, ma da allora l’ho inserito tra i siti controllati dal mio fedele lettore RSS. E ho iniziato ad appassionarmi alle peripezie del piccolo bimbo al quale i genitori hanno dedicato un diario. Ottima idea, così quando sarà grande potrà rileggerselo tutto con calma. A patto di fare un buon backup duraturo.
  5. Ninna till the end. Cosa pensa una neo-mamma, quando si trova a casa da sola davanti al computer? Se ti sei mai posto una domanda del genere, in questo sito troverai la risposta perfetta. Dialogi con la coscienza, riflessioni sui sentimenti e sulla vita quotidiana. Anche questo, come gli altri, lo seguo con piacere e quindi mi sento di consigliarlo pure a te.

Ah, dimenticavo il tag a Technorati.

6
Lascia una recensione

Please Login to comment
5 Comment authors
Dott. FN - Dott. Federico NeriTrapanatorcamugiocatoreninna_r Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Artemisia
Ospite

Ops! La mia recensione è un pochino più breve della tua 😀 scusa… è la prima volta che partecipo a questa iniziativa.

Ancora un grosso grazie per la nominations , sei stato davvero gentile!

ninna_r
Ospite
ninna_r

Che bella descrizione del mio blog…grazie tantissimo…

giocatore
Ospite
giocatore

Ringrazio sentitamente (il bonifico pattuito è già partito…) 😉

Trapanator
Ospite
Trapanator

anche se in ritardo… sei un GRANDE !!!

trackback

Blog Day – 3108

I miei 5 siti per il BlogDay, in ordine alfabetico!!

2chiacchiere. Un blog di vita quotidiana. Mi piace moltissimo lo stile di scrittura dell’autore. Da quando l’ho scoperto, non l’ho più abbandonato, ed è entrato immediatamente n…