una giornata di neve in un minuto

Come promesso, ecco il video che ho tirato fuori dai circa 250 scatti raccolti dalla webcam ieri durante la nevicata soprannominata Nemo dai metereologi locali. Peccato che durante la notte abbia dimenticato di accendere il faretto esterno su quel lato della casa, quindi l’accumularsi della neve è appena visibile, e si intuisce dai rami che vanno piegandosi sempre di più sotto il peso dei fiocchi un po’ bagnati. Alla prossima tempesta vedrò di organizzarmi ancora meglio 🙂

15
Lascia una recensione

Please Login to comment
4 Comment authors
Best of my feed #183 | Vita di un IOcamuArquenCyberAngelgiglio Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
giglio
Ospite
giglio

Grazie Camu, bel video!
La neve nel week end è piacevole , un po’ meno nei giorni lavorativi… e infatti la grande nevicata da noi è prevista lunedì.

CyberAngel
Ospite
CyberAngel

Bel il video con questo sottofondo scoreggioso 😀

Arquen
Ospite
Arquen

Da me, quelle poche volte che l’ho vista, non si può nemmeno definire neve. 😀
Chissà che bello vedere tutto bianco. 🙂

giglio
Ospite
giglio

La grande nevicata è arrivata anche da noi…15/30 cm dipende dalle zone. Naturalmente strade imbiancate, niente sale e pochissimi spalaneve. Nonostante tutto sono riuscita, con la buona volontà e dei bravi autisti di autobus a raggiungere il luogo di lavoro del lunedì, sull’appennino tosco/romagnolo. Ora non ci rimane che confidare nella pioggia che porti via tutto.

giglio
Ospite
giglio

Insomma, sull’ Appennino nevica abbastanza di frequente, ma ormai sono luoghi ameni, sempre più abbandonati a se stessi, nonostante siamo nel centro dell’Italia.
Noto poi con dispiacere, l’indolenza dei cittadini, che manco il proprio marciapiede si sono spalati!

trackback

[…] Tutta Nemo in un minuto. […]