una crociera intorno al mondo

Se da un lato ho iniziato qualche giorno fa a raccontarti del viaggio in Giappone che la moglie ed io abbiamo fatto come luna di miele, dall’altro mi rendo conto che, per alcuni, adesso è piuttosto tempo di farsi una bella crociera. Per sfuggire a pioggia e freddo ed esaudire praticamente tutti i possibili desideri accatastati nel tempo, che attendono di essere soddisfatti. Dire che una crociera è una vacanza per tutti i gusti non è semplicemente una frase ad effetto, ed in questa prima puntata scopriremo insieme il perché. Esploreremo insieme le varie opzioni possibili, e ti darò alcune idee per trascorrere i prossimi mesi all’insegna della cultura, del relax, del benessere e dello sport.

Negli ultimi decenni le grandi compagnie hanno costruito navi sempre più grandi, più nuove, più belle, non più dei mezzi per viaggiare ma dei veri alberghi a 5 stelle. Una comunità navigante che esplora l’universo di bellezza ed allegria che la circonda, un universo fatto di servizi raffinati ed itinerari coinvolgenti, che sa offrirti tutto ciò che puoi desiderare ed anche di più. A bordo di queste navi maestose, fatte al tempo stesso a misura d’uomo, con spazi dedicati a bambini, ragazzi ed adulti, ognuno trova la propria felice collocazione. Solo in crociera sei sempre tu quello che sceglie cosa fare! Puoi ballare tutta la notte o tentare la fortuna al casinò, vivere momenti romantici ed indimenticabili o gustare una cena da gourmet, stare con al tua famiglia o abbandonarti al relax più totale. La crociera è l’unica vera vacanza che si adatta al tuo stato d’animo, ai tuoi bisogni ai tuoi desideri. Dimmi che ancora non t’è venuta voglia di farne una 🙂

Lussuosa

Check-in rapido e riservato, accoglienza orientale, cabine da favola con vista mozzafiato, spazi e servizi esclusivi, lusso stellare, un maggiordomo pronto ad esaudire ogni tuo desiderio, accesso diretto alla zona benessere, mille premurose attenzioni, questo e tanto altro è quanto potrete trovare nei punti più panoramici delle nuove navi delle maggiori compagnie di crociera.

Elegante

Una vacanza da hotel a 5 stelle? Non hai che l’imbarazzo della scelta, le navi da crociera sono sempre più dei capolavori di una bellezza sorprendente, disegnate e progettate in ogni minimo particolare dai migliori studi di design internazionale, offrono tutti i comfort che si possono desiderare senza trascurare l’eleganza che da sempre le ha contraddistinte. Ottimo il servizio in camera: la tua cabina verrà rimessa in ordine più volte al giorno, in maniera impeccabile e addirittura con estrema attenzione ai particolari, dal pigiama ripiegato in maniera particolare al cioccolatino della buona notte posto sul tuo cuscino.

Ottimo servizio ristorante: tutti i piatti serviti a bordo sono una gioia per occhi palato e cuore, grazie all’altissima qualità dei prodotti usati e all’abilità dei cuochi; su tutte le navi la varietà dei ristoranti offre la possibilità di proporre menù diversi che vanno dalla cucina etnica a quella regionale. E poi potrai non mancheranno le esclusive cene di Gala rigorosamente in abito da sera. Ottima animazione: fantastici teatri a 2 piani con ampi spazi dal design contemporaneo faranno da cornice a magici ed entusiasmanti spettacoli!

Sportiva

Se sei un tipo sportivo, non preoccuparti, anche in crociera non avrai che l’imbarazzo della scelta tra i vari tipi di attività che sono disponibili a bordo: da quelle classiche con la pista da jogging a quelle adrenaliniche come il free climbing. E poi tornei di basket, corsi collettivi di acquagym o addirittura, se desideri, un trattamento personalizzato: potrai richiedere un personal e prendere lezioni di pilates o yoga. Insomma, se nella tua fantasia la crociera è solo per gente “tutta ciccia e brufoli”, che passa le giornate a  poltrire sdraiati sotto il sole, ti sbagli di grosso.

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami