un concorso per blog… elettrizzanti

Tempo fa chiacchieravamo con alcuni colleghi al lavoro sul senso di avere un blog personale nell’epoca di Facebook e degli altri network sociali (anvedi che discussioni raffinate se famo!). In fondo, dicevano, è come ostinarsi a vivere su di un’isoletta dispersa nell’oceano quando tutto il divertimento è downtown, nel cuore della metropoli. Forse hanno ragione, ma adesso noi eremiti della blogosfera abbiamo un’occasione per riscattarci, e vincere un iPad2 messo a disposizione da Enel nell’ambito del concorso Enel Blogger Award 2012. La partecipazione è gratuita ed aperta a blog che sono in rete da almeno 6 mesi e che trattano argomenti legati alla finanza, all’attualità ed al quotidiano. Il concorso si divide in due fasi: durante la prima fase, che terminerà il 17 gennaio, i blogger dovranno compilare la scheda di registrazione al concorso. Ad avvenuta registrazione potranno scaricare il “kit di promozione” consistente in banner che sponsorizzano la sua partecipazione con un collegamento diretto alla votazione. La redazione verificherà ogni iscrizione controllandone i requisiti. Nella seconda fase, quella della votazione, avrai tempo fino al 17 Marzo per incitare i tuoi lettori a votare per te.

Un dettaglio dalla pagina del concorso

I primi classificati per ciascuna categoria vinceranno un iPad 3G e saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale presso l’auditorium Enel. Per poter liberamente votare tutti i soggetti interessati dovranno cliccare sul pulsante associato ad ogni singolo post scelto all’interno del blog di ciascun partecipante e riempiere il modulo che contestualmente apparirà indicando il proprio indirizzo di posta elettronica. Il sistema a quel punto fornirà un collegamento via email dove confermare il voto, garantendo così l’univocità. 

Personalmente, decidendo di partecipare a questa campagna promozionale, ho rinunciato a potermi candidare al concorso, ma lo faccio volentieri se posso lasciare il posto ai miei colleghi blogger che di sicuro meritano questo premio più di me:

E tutti gli altri che, per motivi di spazio, non posso elencare in quest’articolo. Allora, cosa stai aspettando? Corri ad iscriverti ed a convincere i tuoi lettori a votarti. Enel vuole dare voce alla blogosfera italiana, premiando coloro che ogni giorno la rendono un luogo così unico e speciale.

Articolo sponsorizzato

2
Lascia una recensione

Please Login to comment
2 Comment authors
CyberAngelLorenzo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Personalmente non credo di aver mai amato i concorsi a premi dove devi incitare le persone a votarti… 🙂

CyberAngel
Ospite
CyberAngel

Non partecipi perché non sei residente in Italia o per altri motivi?