si copra la pubenda (o le pudende?)

Sto installando Windows 7 sul mio netbook: dopo 4 anni di glorioso servizio, ho deciso che era giunta l’ora di mandare XP in pensione anche sul computer che mi segue ovunque vado. Non che io ci faccia cose particolarmente avanzate: in genere ci leggo la posta e scrivo gli articoli per il blog, di tanto in tanto sviluppo un po’ di codice da testare in locale, o ci guardo un film noleggiato la sera prima, ma nulla di più. Insomma, sono occupato a fare altro, oggi. Quindi ti lascio con un passaggio tratto da un messaggio inviato a Paolo Attivissimo, dopo la pubblicazione della sua recensione dell’ultimo nato in casa Apple.

Scrive l’infervorato lettore:

Sono rimasto genuinamente indignato dall’articolo che ha scritto sull’informatico, quello sul Macbook. Ma le pare il modo? Ma lei lo sa che c’è un uomo che si chiamava Steve Jobs che è morto di recente e che su quel Macbook ha dedicato la sua esistenza su questa terra ? E lei lo infama dicendo che ciò che più amava fa schifo e c’è l’hardware e il software etc ? Ma pensi al suo di hardware ! Tra parentesi anche mio figlio usa il Mac e da quanto mi racconta funziona benissimo quindi lei scrive solo balle e tra parentesi è come se sputasse sulla tomba di Jobs. Senza di quest’uomo forse non avremmo l’elettronica ne niente…

29
Lascia una recensione

Please Login to comment
8 Comment authors
TrapCyberAngelcamuEmanuelefiordicactus Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Stefano
Ospite
Stefano

Gli iFan sono sempre i migliori. 😀

CyberAngel
Ospite
CyberAngel

@Stefano: Questo non è un iFan o fan boys, quello è un iPirla ovvero iGnurant!

from uk
Ospite

cheb tristezza infinita certe persone!
come va windows 7 su netbook?
Dovresti aspettare l’8, che interfaccia orrenda a parte, é molto più leggero e di conseguenza comodo

Caigo
Ospite
Caigo

L’avevo letto. Io faccio parte della schiera che spera si tratti della mail di un burlone.

fiordicactus
Ospite
fiordicactus

Più che “infervorato” direi “fanatico”! E anche un po’ pazzo! 🙂

A proprosito, anche mia figlia, la piccola, usa Mac e è fanatica “iFan”. . . che sia una malattia o un virus che esce dal Pc??? 😉

Ciao, R

Emanuele
Ospite

Non è neanche un iFan. E’ proprio un ignorante (del settore) e basta.
Ciao,
Emanuele

CyberAngel
Ospite
CyberAngel

OT: Ah, e poi un giorno ci spieghi come fai a far comparire così la descrizione dell’articolo (presumo con riassunto) e pure il numero dei commenti. 😉
http://imageshack.us/photo/my-images/24/capturfiles.png/

fiordicactus
Ospite
fiordicactus

Caspita, ho provato e anche a me compare al 3° posto, dopo il CorrSera e l’Andrologia . . . Complimenti! 🙂
Ciao, R

CyberAngel
Ospite
CyberAngel

@fiordicactus: Ora compare addirittura primo. E il Corriere è sparito…

CyberAngel
Ospite
CyberAngel

Come non detto. Dipenderà che Chrome è troppo intelligente (e pure un po’ invadente) e ha capito che ho cliccato troppe volte sulla pubenda di camu. Spero di non avergli fatto male!

CyberAngel
Ospite
CyberAngel

Eppure Giorgio De Rienzo su corriere.it dice questo: Pudenda o pubenda? Un mio amico insiste nel sostenere che oltre all’espressione “coprire le pudenda” esisterebbe, con significato equivalente, anche quella “coprire le pubenda”, in ciò confortato dal fatto che alcuni siti internet riportano indifferentemente le due espressioni. Sono convinta che questa seconda espressione non esista, o meglio, che si tratti di una storpiatura del parlato. La sua autorevole opinione? Grazia D’Errico Il termine italiano corretto è “pudende”, che deriva dal latino “pudenda”. “Pubenda” è parola inesistente, per quanto molto inventiva (e magari usata anche da qualche scrittore in senso ironico), che… Leggi il resto »