pessimo, questo hotel canada

La scorsa estate insieme ad un gruppo di amici, abbiamo organizzato una vacanza a Napoli: giro per i quartieri spagnoli, puntatina a Capri, visita ai meandri sotterranei della città. A parte qualche piccola disavventura, ci siamo divertiti molto e così la moglie ed io ci siamo voluti tornare. Stavolta intendevamo esplorare la zona “marittima” della città: da Mergellina a piazza del Plebiscito, passando per la galleria Umberto I. Così fidandoci del sito Venere.com, la nostra scelta per il pernottamento è caduta sull’hotel Canada, proprio sul lungomare di Mergellina. La teoria era allettante: parcheggio, colazione, camere piene di ogni comodità, prezzo ragionevole. La pratica è stata ben diversa: un vero incubo. Con i batuffoli di polvere sotto letto e poltrona ci avrei potuto riempire un cuscino, la colazione “era troppo presto” per averla quando andavamo via al mattino, la televisione era senza audio.

Ti garantisco che non siamo stati gli unici a notare la differenza tra teoria e realtà: uscendo abbiamo incontrato i nostri vicini di stanza, che hanno confermato una situazione ancora peggiore per la loro camera: muffa in bagno, strane macchie “biancastre” sulle pareti, tanta polvere da far venire l’asma cronica a chi non ce l’ha. Sto scrivendo alle varie associazioni di consumatori, vediamo se sono buoni solo a lamentarsi oppure sanno fare qualcosa di concreto: certamente non è un albergo a tre stelle, come vanta dappertutto! Sconsigliatissimo.

un dettaglio della polvere sotto la poltrona

1
Lascia una recensione

Please Login to comment
0 Comment authors
camu Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] la gita sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Già in passato ho recensito, nel bene e nel male, gli alberghi dove sono stato, quindi perché non continuare questa piacevole tradizione? […]