nicky incontra juliaset

Con colpevole ritardo eccoti l’ormai classica intervista doppia del lunedì. Non serve tirare in ballo scuse improbabili: la verità è che sono stato abbastanza impegnato in questi ultimi giorni con un nuovo sito che sto sviluppando. E quando la coperta (leggasi, il tempo) è quello che è, la riallocazione delle risorse è inevitabile. Leggendo le risposte delle due gentili ospiti di oggi, Julia e Nicky, mi compiaccio ancora una volta di aver saputo accostare due caratteri simili. O forse è semplicemente che tutti vogliono vedere gli Stati Uniti (vedi prima risposta), chissà…

Il tuo prossimo viaggio: quando, dove e perché

JEscludendo il tragitto casa-lavoro (che tuttavia in certi casi si può rivelare abbastanza avventuroso) probabilmente entro febbraio farò un giretto dalle parti di Roma. Si tratta di una mini-vacanza, giusto per staccare un po’, durante la quale spero anche di conoscere di persona qualche amico blogger. Se però potessi scegliere, partirei per New York, che non ho mai visto, seduta stante.

NAdoro viaggiare, visitare luoghi, assaggiare cibi nuovi (tranne magari gli scarafaggi) e scoprire culture.  Il prossimo viaggio non è ancora stato programmato ma probabilmente riuscirò a prendere una settimana di ferie a breve e mi piacerebbe andare al mare, al caldo per “spezzare” il rigido inverno Padano. Dunque, le Maldive sarebbero perfette, (soprattutto per godersi una settimana di total relax in un luogo paradisiaco) oppure le isole caraibiche, kenya, Fiji, Brasile, Hawaii.. Insomma, più o meno va bene tutto, l’importante è partire !! 🙂 Il mio sogno però rimane il coast to coast da New York a Los Angeles..

Una frase per descrivere la blogosfera italiana

JUn caleidoscopio dove butti dentro qualsiasi cosa e non sai mai esattamente che risultato puoi ottenerne. Con i suoi pregi e i suoi difetti, si tratta sempre di un mondo sorprendente, dove si può trovare di tutto: chicche nascoste, chiacchiere da bar, ricette di cucina, consigli utili, persone in maschera, eccetera.

NE’ come un gigantesco centro commerciale dove puoi trovare ogni genere di cosa, chiacchierare con la gente che incontri scambiando pensieri, idee e opinioni o aggirarti silenziosamente lungo i corridoi osservando e ascoltando.. Un bel luogo per trascorrere un po’ del proprio tempo libero.

L’amore è bello se non è litigarello?

JAnni fa scrissi che il vero amore è un po’ Blade Runner e un po’ Casa Vianello, intendendo proprio questo: va bene il romanticismo, il tendere all’infinito, lo sfidare tutto in nome della propria passione, ma se non si supera il rodaggio dei piccoli screzi quotidiani non si può sapere se si è veramente fatti l’uno per l’altra. Quindi sì, ogni tanto litigare è salutare. Certo, se quando torni a casa trovi tuo marito intento ad allestire una piccola stanza delle torture in garage, qualche domanda te la devi porre.

NPersonalmente non sono una a cui piace litigare. Preferisco il dialogo e il confronto su toni normali e civili. Credo che si possa discutere delle divergenze senza fare scenate ma soprattutto senza alzare la voce. Certo il litigio ci sta e poi è splendido fare pace, ma se posso cerco di evitare, anche perchè il mio compagno vive così tanto distante da me che discutere è ancora più brutto e doloroso.

Cos’è la vanità per te?

JIn senso buono, quei momenti in cui mi fermo davanti allo specchio e penso di piacermi abbastanza. In senso negativo, tutte le volte in cui nascondo chi sono veramente nel tentativo di farmi apprezzare dagli altri, se non altro perché è solo una gran perdita di tempo.

NAvere cura di me stessa, prestare attenzione alla cura del corpo e della mente, uscire di casa sempre in ordine. Insomma, fare del mio meglio per piacermi e stare bene.

8
Lascia una recensione

Please Login to comment
6 Comment authors
MitìcamufiordicactusJuliaNicky Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Simona
Ospite
Simona

due bei caratteri!!! anche se mi trovo molto vicina a quello di Julia XD

Nicky
Ospite
Nicky

Grazie Camu per l’intervista e per avermi dato la possibilità di conoscere Julia.

Julia
Ospite
Julia

Ti ringrazio anch’io per avermi coinvolta in questa bella esperienza e per avermi fatto conoscere Nicky. 🙂

fiordicactus
Ospite
fiordicactus

Wow! Due volte in un mese che passo a da te, Due, tra le mie amiche blogger intervistate da te! Upi e la Julia, non potevo non lasciare un commento! 😉
Ti metto nei preferiti e ripassero in questo salotto ogni settimana! 🙂
Ciao, R

Mitì
Ospite

Due magnifiche donne. Complimenti a tutti e 3 :-*

Mitì
Ospite

Quando vuoi, teso’. :-*