mykonos: la perla delle cicladi

Ma tu ci sei mai stato in Grecia? Io si, una volta sola (sfortunatamente le mie non pingue finanze non mi consentivano molto di più) e ci tornerei volentieri. Sto scrivendo un articolo per portarti in giro sull’isola di Santorini, ma ancora non l’ho finito. Nel frattempo però ti propongo cosa visitare di un’altra isola nei paraggi: Mykonos, la perla della Cicladi. Così bella e singolare che ti sembrerà di vivere in una cartolina. Con il rosso delle bouganville che esplode di tanto in tanto lungo i balconi delle sue splendide case bianche, le sue finestre blu i suoi mulini a vento. E poi le spiagge, i disco bar, i night club, lo shopping a notte fonda. Tutto concorre a renderla uno dei luoghi di villeggiatura più eccitanti ed alla moda in questa parte del mondo. Insomma, un ottimo regalo per festeggiare gli esami di maturità.

Mykonos è una delle isole più piccole del complesso delle Cicladi, ma è probabilmente la più famosa, grazie ai suoi tesori naturali, alla ricchezza della sua storia, al carattere metropolitano che si combina perfettamente alle notti calde, selvagge e scatenate che potrai vivere, perfettamente abbinate agli entusiasmanti colori dell’isola. Se desideri crogiolarti su spiagge stupende dal mare cristallino con atmosfere tranquille e rilassanti, non hai che da scegliere una delle tante insenature o baie che la costa sud ti offre. Ma se pensi che relax faccia rima con Mykonos, hai proprio sbagliato isola. Mykonos è l’isola dei festaioli,  la patria dell’anticonformismo e della libertà fatta per chi vuol spendere, fare salotto, ballare e trasgredire dalla mattina (o meglio da mezzogiorno) all’alba del giorno dopo.

Trasgressività dalla mattina alla sera

Al mattino potrai risvegliarti sdraiato su una “calda” spiaggia come Paradise e Superparadise, raggiungibili via mare con piccole imbarcazioni dalla spiaggia di Platis Gialos o con qualche piccola difficoltà via terra. Qui potrai praticare tutti gli sport acquatici, da quelli più comuni ai super adrenalinici. Il tutto condito da un sottofondo musicale sparato a tutto volume 24 ore su 24, senza sosta, per 7 giorni alla settimana. Forse è qui che Collodi ha trovato la sua ispirazione quando ha descritto la Terra dei Balocchi: gente che balla sui tavoli, zone della spiaggia riservate ai nudisti e chi più ne ha più ne metta.

La sera offre attrazioni per tutti i gusti,  tantissimi i locali notturni da quelli al chiuso a quelli all’aperto: da un party a Cavo Paradise, leggendario club costruito nel 1993  su una  roccia  a  Paradise Beach, al  Tropicana, al Kalua; da un aperitivo al Caprice o al Diva ad una delle stravaganti (io direi favolose) feste lastminute che si tengono qua e la sull’isola ogni volta in una spiaggia diversa.

Se la ricerca dell’anima gemella è uno dei motivi che ti spinge a fare questo viaggio, la scelta sarà stata più che azzeccata. E magari alla fine avrai accumulato anche  tanti splendidi amici con cui condividere una calda notte d’estate. Comunque vada Mykonos saprà stupirti e se ti lascerai andare saprà mostrarsi senza veli lasciandoti assaporare le sue meraviglie! E non aggiungo altro ๐Ÿ™‚ Consigliato a chi ha voglia di divertirsi di notte e di giorno, a chi ama rinfrescarsi le idee facendo un tuffo in uno splendido turchese e poi riposare su una soffice sabbia bianca.

21
Lascia una recensione

Please Login to comment
9 Comment authors
maurinoandreaRobertosperanzaFabio Recent comment authors
  Subscribe  
piรน nuovi piรน vecchi piรน votati
Notificami
Barbara
Ospite
Barbara

Mah insomma bellissima Mykonos ma per cercare l’anima gemella… direi più un sacco di avventure sia etero che omosessuali quelle si. Ci sono stata 5 anni fa e devo dire che mi è piaciuta ( ma la premessa è che io adoro la Grecia ) l’isola in se , il mare , il clima e i colori molto molto MOLTO meno il caos notturno , la valanga di gente ”eccessiva” . Decisamente un posto troppo estremo per me ( comunque vivibile anche tranquillamente ma allora è meglio andare altrove la Grecia è bellissima ).

Barbara
Ospite
Barbara

Infatti tre anni fa avevo pianificato un viaggio a Santorini poi non sono stata bene e non sono potuta partire purtroppo ๐Ÿ™

Ovviamente hai ragione ma se devo pensare a un posto da anima gemella penso a un luogo romantico meno di sballo sinceramente che Mykonos anche visto i fiumi di alcol e il caos che c’è se anche la conosci una sera l’anima gemella facile che il giorno dopo manco ti ricordi come si chiama ๐Ÿ˜›

salvogullotto
Ospite
salvogullotto

intorno ai 20 anni, sono stato prima a mykonos e poi in spagna…
mi ero ripromesso di tornare spesso in grecia per le vacanze estive, perchè la spagna, bene o male, mi sembrava molto simile alla mia sicilia…
poi è finito che in spagna ci sono stato un sacco di volte, e ancora aspetto di tornare in grecia per una bella settimana di vita nelle isole greche,,,
ovviamente magari cambio isola visto che crescendo, come dite giustamente voi, meglio meno caos (almeno per me è così).
però ne vale la pena visitare questa isola.
se non la vivi per qualche giorno, non si può capire!

Simona
Ospite
Simona

io vado a Mykonos ad agosto spero di divertirmi ci andrò con il mio amore!!!Credo che anche se ci sarà del caos troveremo posti tranquilli quando lo vorremo.Buone ferie a tutti!!!

Rosswlla
Ospite
Rosswlla

@salvogullotto: Ciao ho letto che sei stato a mykonos diversi anni fa se ci sei andato intorno al 1998 mi puoi dare qualche informazione è davvero importante.Grazie mille

salvogullotto
Ospite
salvogullotto

@Rosswlla: ci sono stato nel 2001…

Rossella
Ospite
Rossella

@salvogullotto:se sei su facebook vorrei aggiungerti..fammi sapere!!!!!

salvogullotto
Ospite
salvogullotto

@Rossella: mi puoi trovare su facebook ma mandami un messaggio. non aggiungermi agli amici

Fabio
Ospite
Fabio

Io e un gruppo di amici saremo a Mykonos,ad Aghios Ioannis tra il 21 e il 28 agosto.
Visto i grandi paragoni con Ibiza,sentendo spesso colleghi o ex colleghi (io sono un ex lavoratore nel mondo del turismo) se ha l’animo giusto e ti vuoi divertire quelli sono i posti…voi la trasgressione…vuoi la libertà….qui trovi tutto.L’unica preoccupazione che abbiamo è trovare ad Aghios Ioannis qualche giovane e non vecchi XD

speranza
Ospite
speranza

Io parto il 21 agosto sono single ( e sono una donna … wow ) ed in cerca di avventure e non solo. Spero di divertirmi tanto sia tradizionalmente che non convenzionalmente. Mykonos è la tappa giusta per me.Vi Farò sapere al mio ritorno.

Fabio
Ospite
Fabio

@speranza: e da dove parti??? ๐Ÿ˜€ pure noi partiamo il 21 di Agosto da Milano…Destination Mykonos – Agios Ioannis e siamo in 5 ๐Ÿ˜‰ facci sapere ๐Ÿ˜‰

Roberto
Ospite
Roberto

@speranza: ciao cara…anche io parto lo stesso giorno tuo……vado li per rilassarmi di giorno e trsgredire di notte…..bacio

andrea
Ospite
andrea

io parto per mykonos il 21 agosto sono da poco single e voglio divertirmi rilassarmi conoscere nuove persone insomma far vacanza…….

andrea
Ospite
andrea

@camu:vedi già mykonos mi porta a conoscere gente nuova come te

maurino
Ospite
maurino

accidenti,alle 9.08 scossa di terremoto periferia di milano.Ci vuole anche questo,non ne abbiamo giร  abastanza di traumi? benzina,posti di lavoro,tasse,etc etc…