due chiacchiere

Pagina non trovata

"C'era una volta una pagina...", diranno subito i piccoli lettori di questo blog. Era una pagina graziosa, rifinita in tutti i particolari, davvero adorabile. Poi deve essere successo qualcosa di terribile, qualcosa che non oso neppure immaginare. Un lampo di luce, un suono assordante, l'odore acre del codice HTML che bruciacchia, e quella pagina non c'era più, sparita per sempre nel limbo delle pagine che non sono.

Di chi sia la colpa è difficile a dirsi. Google? Yahoo? I tizi del provider che ospita questo sito? L'autore di duechiacchiere.it? Si, deve essere stato lui, quel rimbambito ha pensato che la pagina stesse solo occupando spazio inutile e deve averla freddata con un colpo secco. Ma come si permette, quell'idiota?

E così eccoci qui. Che si fa adesso? Beh, personalmente ti consiglierei di dare un'occhiata alla navigazione in alto, chissà che non noti qualche indicazione utile a ritrovare la retta via. Se proprio non riesci a scovare quello che stavi cercando, ti consiglio di contattare l'autore del blog tramite l'apposito modulo. Nel frattempo, ti propongo qui di seguito alcuni post che potrebbero stuzzicare la tua curiosità.

Un bel panorama, a Jesolo

Qualche mese fa, approfittando di uno dei ponticelli nei dintorni di Pasqua, io e la moglie abbiamo deciso all’ultimo momento di fare un rapido “fuori programma” e di andare a visitare Venezia: città che io non avevo mai visto, e che come tutti sanno, è luogo ideale per un fine settimana romantico. Volendo unire l’utile al dilettevole, ho trovato in rete un albergo non proprio in città, visti anche i costi un po’ oltre le nostre possibilità. Immaginavo che il lido di Jesolo fosse più vicino al capoluogo veneto, ma in fondo quando si ha la macchina, tutte le distanze sembrano relative. : Leggi il resto »

Internet 100 ore, col cellulare

A casa mi hanno disattivato la linea ADSL, con tanto di mie imprecazioni all’indirizzo del provider locale che mi forniva la connettività. Lo dico sempre io: mai fidarsi di queste piccole aziende, fanno spesso più casino che altro. Per rimediare nell’immediato ho deciso di attivare la promozione Vodafone Internet 100 ore: con 30 euro al mese, hai a disposizione 100 ore in “scatti” da 15 minuti, alla velocità doppia rispetto ad un normale modem analogico (a tanto arriva più o meno il segnale GPRS). Gli scatti possono diventare una fregatura: anche se rimani in linea soltanto 4 minuti, il sistema conta a frazioni di 15, quindi ti scala appunto 15 minuti. Ritorna insomma l’ansia da prestazione, ehm… da orologio: per ottimizzare le ore disponibili, bisogna tenere un occhio sul sito web e l’altro sull’orologio.

Gnocchetti alle noci

Quella di spulciare tra le statistiche di questo blog, per scegliere quale ricetta pubblicare, sta diventando una piacevole abitudine: grazie ai preziosi strumenti di monitoraggio di Google Analytics, posso sapere ad esempio che un utente ha cercato “gnocchi alle noci”, senza peraltro trovare nulla di interessante in proposito. Eccomi quindi ad accontentarti, anonimo avventore: la versione che ti propongo è quella meno famosa, in cui le noci non sono un condimento, ma stanno direttamente nell’impasto degli gnocchi. Per insaporirli, userò il gorgonzola e un po’ di parmigiano. : Leggi il resto »

Più applicazioni con Windows 7

Qualche giorno fa ho scritto un articolo in cui esprimevo la mia personale opinione sul prossimo sistema operativo di casa Microsoft. Ovviamente i detrattori dell’azienda “del male” si sono subito fatti avanti, e fin qui nulla di strano. Dalla discussione è venuto fuori che la versione in commercio non permetterà di avere più di tre programmi in esecuzione contemporaneamente. Ora, a parte che non sono riuscito a trovare uno straccio di notizia ufficiale in merito, ho provato personalmente, sull’Asus EeePC, all’interno della macchina virtuale, con pochi “spiccioli” di memoria a disposizione. Il risultato lo puoi vedere con i tuoi occhi. : Leggi il resto »

Conto Iwbank e promozione

Nota di servizio: vorrei aprire un conto presso la banca citata nel titolo, ho visto che c’è una promozione chiamata IWClub, con la quale si accumulano i “soliti” punti facendo operatività. A quanto pare regalano punti ad eventuali soci presentatori, se quindi hai un conto e vuoi che io possa regalarti i punti destinati al presentatore, fatti avanti e comunicami il tuo!

Torna in cima alla pagina