italia, o la ami o la lasci

In un commento ad un articolo del Caigo, una sua (assidua?) lettrice ha lasciato un collegamento ad un video su Vimeo. Il trailer di un documentario sull’Italia, intitolato Italy: love it or leave it. L’ho guardato incuriosito, come sempre mi capita in queste occasioni, per capire se fosse l’ennesimo servizio giornalistico tipo Iene o Gabbanelli per intenderci, in cui si svela l’ennesima magagna che fa venir voglia di impacchettare le valigie e ricominciare una nuova vita in qualsiasi altra parte del mondo, magari persino a Santorini in Grecia. Ma non è questo il caso: l’intento dei due registi/attori è quello di mostrare uno spaccato vero dello Stivale, percorrendolo a bordo della loro vecchia 500 rossa.

Scopro che al Milano Film Festival, questa pellicola ha vinto il Premio del Pubblico e il premio per il Miglior Lungometraggio. La versione breve del film, con il titolo Cercasi Italia Disperatamente, è stata persino trasmessa su Rai 3 (in terza serata, ma meglio di nulla). Cercherò di procurarmelo, alla moglie questi lungometraggi in genere piacciono abbastanza. Tu l’hai visto?

20
Lascia una recensione

Please Login to comment
5 Comment authors
Jenisha-VolareLiberifrom ukRedemptionJackcamu Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
ondiz
Ospite

Molto interessante soprattutto ricollegandomi al tuo post dove dichiari di esserti trasferito negli usa per lavoro e dove li hai il 15% di tasse… Poi il resto le spendi come meglio credi… Queste cose mi fanno pensare…

Jack
Ospite

Sembra bello dal trailer! Ma infatti solo in terza serata sul canale piu’ snobbato della tv pubblica puo’ andare, sia mai che ti mettono le cose interessanti al posto dei soliti film vecchi di cinquant’anni che mandano dopo cena.
Se non c’eri te a condividerlo io non l’avrei mai conosciuto 😛

Redemption
Ospite

Dal trailer si prospetta carino, ma sinceramente sono abbastanza depresso così dopo essere tornato dal Canada.

Era da un po’ che non passavo ad analizzarti il sito, hai fatto grandi passi! Sei su VPS? Il sito è una scheggia, fa davvero paura! Grande!

Redemption
Ospite

Eh ma dipende sempre dal carico, purtroppo superati i 700-1000 visitatori devi per forza cambiare.

Redemption
Ospite

Eheeh ma non tutti hanno un sito così pulito come il tuo 🙂

from uk
Ospite

l’avevo visto qualche settimana fa, voglio vederlo! mi piace

Jenisha-VolareLiberi
Ospite

Grazie che hai ripreso questo bellissimo video film documentazione che veramente fatto bene, della nostra Italia. Io sono la lettrice assidua sel Caigo. Rosa

Jenisha-VolareLiberi
Ospite

E’ molto interessante io l’ho visto tutto. Se lo trovi vedilo . Il documentario nella sua versione da 52′ min e con il titolo Cercasi Italia disperatamente, Luca e Gustav ci conducono in un divertente viaggio alla riscoperta del nostro paese da Torino alla Sicilia, dalla spazzatura di Napoli alle eccellenze della cultura e dell’arte. Buona giornata.