in tv vedrai come lo fanno

Come dicevo qualche giorno fa, per la casa nuova abbiamo comprato una tv al plasma da 46 pollici. Visto che la zona dove ci siamo trasferiti è coperta dall’omologo americano di Fastweb, Verizon, abbiamo fatto l’abbonamento alla fibra ottica: 100 dollari al mese per avere televisione, telefono ed internet al massimo della qualità. Tra le centinaia di canali disponibili, c’è anche Science Channel, dove trasmettono How it’s made, che in Italia corrisponderebbe a… hmm, fammi pensare… ah già, in Italia a parte Piero Angela, trasmettono praticamente solo tette, culi e confessionali, non programmi di cultura. Ok, nota polemica a parte, in due ore ti fanno vedere come nascono gli oggetti d’uso comune, dagli armadi per ufficio alle sedie, dai tasti della tastiera ai trasformatori dell’alta tensione, dagli hot dog ai pannelli solari. Una trasmissione da non perdere per i curiosi come me πŸ™‚

16
Lascia una recensione

Please Login to comment
8 Comment authors
simonacamuSimonaStantonCriel Recent comment authors
  Subscribe  
piΓΉ nuovi piΓΉ vecchi piΓΉ votati
Notificami
Nusta
Ospite
Nusta

C’è anche qua πŸ™‚ Su Sky, però! Si chiama “Come è fatto” e va in onda su Discovery Science. Anche io l’ho scoperto da poco, mi ha conquistato con i pezzi sul formaggio Cheddar e sull’idrocoltura dell’insalata!

Emanuele
Ospite

Ti han dato la 50/20mbit?
Ciao,
Emanuele

Emanuele
Ospite

Stupendo… ma ti han portato il cavo fino a casa?
Ciao,
Emanuele

Gwendalyne
Ospite
Gwendalyne

Questa sì che sarebbe un’ottima ragione per passare a Sky! πŸ™‚ Altro che il calcio (che è il motivo principale per cui molte persone che conosco si sono abbonate).

Criel
Ospite

In Germania hanno canali tematici come ZDFdoku e ZDFinfo, oltre a singoli programmi su tutte le reti. Trattano i temi in maniera formale ma anche discorsiva, giocosa o demenziale (tipo La gaia scienza di Tozzi su La7). Tutto non criptato. Una pacchia…
In questo momento su Vox sto vedendo una sala operatoria di una clinica veterinaria per piccoli animali da far invidia a quelle per gli umani.

Stanton
Ospite

Io ho visto come si fanno le bare e le gomme per cancellare. Ci sono un mucchi di cose da scoprire…. πŸ™‚

Simona
Ospite
Simona

il programma che fanno è proprio ‘How it’s made’, il titolo è lasciato in originale, c’è solo la voce fuoricampo che è del doppiatore e lo mandano su Sky Discovery Channel, canale 401 XD
eheheh noi lo vediamo sempre, mio figlio è un appassionato!

Simona
Ospite
Simona

beh io non so se lo fanno pure su science, io lo vedo su discovery channel πŸ™‚

camu
Ospite
camu

@Simona: ma si, stavo solo scherzando πŸ™‚ Comunque, ovunque lo trasmettano, è una delle trasmissioni più belle che abbia mai visto. E ripeto, peccato che invece i soldi dei contribuenti, la Rai li spenda per cose come X-Factor o il Festival di Sanremo πŸ™

Simona
Ospite
Simona

e tu devi vedere cosa ti propinano sulla mediaset…

simona
Ospite
simona

vorrei tanto sapere chi Γ¨ il doppiatore di com’Γ¨ fatto so che l’originale inglese si chiama tony hirst ma l’italiano che lo doppia chi Γ¨????