due chiacchiere

Il giorno dei blog

Un giorno dedicato alla diffusione della “cultura del blog”, questo è il senso dell’evento che stanno lanciando alcuni famosi blogger sui loro siti. La prima domanda che sorge spontanea è: quale data scegliere? Ci sono 365 giorni possibili, ma a ben guardare, la parola “blog” ne suggerisce uno ben preciso: il 3108, ovvero il 31 agosto. Come funziona? Molto semplice: in quel giorno, ogni partecipante consiglierà ai propri visitatori altri 5 diari online, che a suo parere sono degni di menzione.

All’interno della pagina (disponibile anche in italiano) della manifestazione, sono spiegate in maniera semplice e chiara le istruzioni per partecipare. Io intanto, per non scordarmi la data, e sperando di non essere al mare a crogiolarmi al sole, metto questo articolo nel ripostiglio, pronto ad essere “riesumato” al momento opportuno. Credo sia una bella iniziativa, per diffondere la consapevolezza di questi nuovi strumenti che la tecnologia ci offre.

Commenti

  1. giocatore
    ha scritto:

    Si fa vacanza oggi, hehehehe 😉

  2. camu
    ha scritto:

    Beh si, diciamo che sto spendendo un po’ di giorni di ferie… tra un po’ di programmazione al computer e una gita fuori porta (presto qualche info su questi schermi).

Lascia un commento

Torna in cima alla pagina