uno scherzo per le bionde

Se sei una “bionda” non te la prendere per questo mio articolo, non sono uno che di solito fa differenze in base al colore dei capelli. Ma lo scherzetto che ho scoperto merita davvero di essere segnalato (in inglese, the best blond joke). Si sa, nella cultura di ispirazione americana, che le ragazze “bionde” sono in genere quelle belle ma senza cervello, che leggono giornalini alla moda, curano molto l’aspetto fisico, ma a stento sanno fare una addizione con due cifre.

Tant’è che ne hanno fatto anche un film, La rivincita delle bionde, in cui una giovane donna dai capelli biondi, viene mollata dal suo fidanzato per studiare legge ad Harvard. Per dimostrargli che sotto la sua chioma c’è ben altro, si iscrive in giurisprudenza e prende in carico un grosso caso di omicidio a Beverly Hills. Per inciso, a me stanno simpatiche sia le bionde che le brune.

2
Lascia una recensione

Please Login to comment
2 Comment authors
camuCristian Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Cristian
Ospite

Emmmh… il termine “joke” non e’ che si traduce “gioco”, pero’ 🙂 “joke” e’ scherzo, storiella. Per cui la traduzione esatta sarebbe “la migliore barzelletta che abbia mai sentito” 🙂