i rimedi casalinghi contro il raffreddore

Come ogni anno, la stagione autunnale porta con se un pieno di regali per non farci mai annoiare. Dal Super Uragano Sandy al comune raffreddore, direi che qui non ci facciamo mancare proprio nulla. E se c’è poco da fare contro la spropositata violenza della natura, almeno possiamo consolarci rispolverando i rimedi della nonna per curare un bruciore di gola, un naso gocciolante ed altri effetti collaterali degli ospiti indesiderati del nostro corpo. La mia collega indiana mi ha suggerito un rimedio quantomai popolare nel loro Paese: si prende una radice di zenzero fresca e la si spreme quanto più possibile, con uno di quegli aggeggi per spremere o tritare l’aglio. Poi si mischiano le gocce ricavate a mezzo cucchiaio di miele e s’ingurgita il composto la sera prima di andare a dormire. Loro potenziano il mix con cardamomo ed altre spezie, oppure fanno una specie di te scuro da bere caldo, come nella migliore tradizione indiana, ma dubito che certi sapori forti siano proponibili in Italia 🙂 E tu hai qualche rimedio da suggerire per liberarsi di muco e pesantezza di testa dovuti al raffreddore?

6
Lascia una recensione

Please Login to comment
3 Comment authors
camuevilripperTrapanator Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Trapanator
Ospite
Trapanator

Il miglior rimedio? Se sei malato, il mio medico direbbe: stai a letto!

E non ha tutti i torti.

evilripper
Ospite

se sto malissimo assumo un prodotto (di cui non faccio il nome per evitare pubblicità) a base di Paracetamolo,Triprolidina e Pseudoefedrina e anche se sembra che non faccia molto bene, funziona di brutto!

Altrimenti vitamina C a palla e latte caldo con miele! 🙂

Trapanator
Ospite
Trapanator

@evilripper: e per far che? Per tornare al lavoro PRIMA? 🙂

evilripper
Ospite

@Trapanator: uahaha perchè non voglio stare male non sopporto il raffreddore! lo odio!!! prima o poi emigrerò in un paese con una temperatura costante a 24-26 C tutto l’anno! 😀