finalmente luca scopre la clio

Finalmente è arrivato il grande giorno: la quinta ed ultima puntata di The Waiting, la serie web realizzata da Renault per promuovere il lancio della nuova Clio, è online da qualche ora, svelando la misteriosa serie di eventi che ha perseguitato il povero protagonista sin dall’inizio. La chiave di tutto era nel suo non ascoltare la fidanzata quando lei le offriva un passaggio la mattina per andare al lavoro. Se solo avesse accettato quell’offerta, anziché fissarsi in maniera ossessiva sulle fragole blu, sulle palline di carta al rallentatore o sulle pubblicità stradali senza senso, avrebbe potuto evitarsi un bel po’ di grattacapi. Un’avventura durata un mese, in cui Alice e la sua Clio erano la soluzione per decifrare questi strani eventi, come questo finale conferma in maniera inequivocabile.

L’ultimo episodio di Waiting4Clio si apre con la scena di chiusura della precedente puntata, con Luca ed Alice seduti ad un tavolino di un bar in centro. Lui tenta di spiegarle che qualcosa è cambiato, ma lei fraintende le sue parole e scappa via, a bordo della sua Clio. In quell’istante tutto diventa chiaro per Luca, che rincorre l’amata per strada, fermandola e chiedendole… di dargli un passaggio. Al posto del protagonista, io avrei probabilmente chiamato i Ghostbusters per farmi prestare uno dei loro  misuratori di attività ectoplasmiche, associando il tizio pelato che si materializza un po’ ovunque al buon vecchio Vigo dipinto nel quadro.

 

Che il tema della serie sia la fantascienza lo si vede anche dal fatto che nessuno imprechi contro i due intenti a darsi un bacio appassionato nel bel mezzo di una via principale, bloccando il traffico 🙂 Scherzi a parte, quello proposto dalla casa automobilistica francese è stato un approccio originale per accompagnare il pubblico verso l’arrivo della Clio nelle concessionarie italiane. Gli spettatori hanno avuto la possibilità di interagire, partecipando all’estrazione di premi settimanali in palio tra coloro in grado di identificare l’indizio nascosto all’interno di ogni puntata, da inserire nel modulo di partecipazione sulla pagina Enigmi4Clio riservata alla community su Facebook.

Già sono stati annunciati due vincitori, che si portano a casa un assortimento di regali: orologio, penna, borsa trolley e quant’altro. Chissà che la prossima volta il premio non sia addirittura un incontro con Luca Argenterio o magari con l’intero cast della serie web.

E tu come ti saresti comportato? Come sarebbe stato il tuo finale?

 

Articolo sponsorizzato.

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami