conto alla rovescia

due bicchieri di spumante su vassoioEbbene si, anche per quest’anno è fatta: ognuno prepari la propria cartellina con su scritto 2006 e ci metta dentro tutti i ricordi, belli o brutti, che hanno per lui importanza di questi 365 giorni appena trascorsi. Prima di scrivere questo intervento, ho riflettuto molto su quale tema affrontare: oggi è un giorno speciale, l’occasione richiede che si ricorra ad una tematica importante. Non posso mica parlare del Milan che oramai è allo sbando, e neppure di una ricetta di cucina per il cenone di capodanno, o ancora di quali sono i miei buoni propositi per l’anno che verrà, oppure infine dell’ultimo gadget tecnologico che ho trovato sotto l’albero di Natale.

Ecco allora che mi son messo a pensare dov’ero la notte di capodanno un anno fa: a casa mia, dopo una tranquilla cenetta con la mia (allora futura) sposa accanto. Non amo moltissimo la baldoria tipica di questo giorno: piazze gremite di bambini urlanti, botti dappertutto, piatti che volano dalla finestra (quand’ero piccolo uno ha anche buttato le pentole, ricordo) e commercianti che chiedono un patrimonio per un bicchiere di spumante. Approfittando dell’assenza di tutti i nostri amici, abbiamo allora deciso di trascorrere il passaggio all’anno nuovo serenamente tra le calde ed accoglienti mura domestiche.

Ci siamo infilati sotto le coperte (ehm, non pensare male) a guardare un po’ di televisione e parlare del più e del meno. In quell’occasione iniziò a maturare l’idea di sposarci: una specie di punto di partenza per tutti i nostri progetti futuri, e per concretizzare un desiderio che in effetti aleggiava nell’aria da tempo. Quest’anno appena iniziato, si presentava quindi carico di nuovi obiettivi da portare a compimento, ma ero certo che sarebbe stato un bellissimo anno: e così è stato.

Concludo con tanti sinceri auguri per te: di avere la salute per progettare le cose, i soldi per concretizzarle, e la serenità nel cuore per poterle godere in pieno.

8
Lascia una recensione

Please Login to comment
6 Comment authors
PookelinaFNTrapLuca Morettocamu Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Trap
Ospite
Trap

Proposta per il blog di domani: quali dei propositi che ti eri dato all’inizio di quest’anno sono stati “soddisfatti”? 🙂

Luca Moretto
Ospite
Luca Moretto

tanti tanti tanti auguri! ti auguro un felice 2007 a te ed alla tua futura sposa.

Trap
Ospite
Trap

@luca moretto: futura sposa? guarda che è già “presente” sposa 😀

Luca Moretto
Ospite
Luca Moretto

ooops….. sorry. avevo capito male. Complimenti!

FN
Ospite
FN

Buon Anno… A te, e a tua moglie…

Pookelina
Ospite
Pookelina

Mi rendo conto che sono in ritardo…di qualche anno con questo mio commento ma mi sto facendo un giretto nel tuo blog (scoperto di recente) e volevo lasciarti due righe per dirti che questo post, soprattutto l’ultima parte, mi ha commosso.

Giro a te e tua moglie il tuo augurio finale.